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[vc_row][vc_column][mk_fancy_title size=”22″ force_font_size=”true” size_smallscreen=”18″ size_tablet=”16″ size_phone=”16″ font_weight=”400″ font_style=”normal” txt_transform=”none” font_family=”none”]IL COLORE PARLA, lo sai il perché?[/mk_fancy_title][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”9283″ img_size=”350xauto”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”9282″ img_size=”350xauto”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”9286″ img_size=”350xauto”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_dropcaps style=”fancy-style” size=”28″ background_color=”#1e294e” text_color=”#ffffff”]T[/mk_dropcaps][vc_column_text p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last” css=”.vc_custom_1590071031569{margin-bottom: 0px !important;}”]anto se stai progettando un marchio per te stesso, per una piccola azienda o una società, gli effetti del colore non discriminano. Nel selezionare un colore o una combinazione di colori, parafrasando Neil Armstrong,  fai il primo piccolo passo per la tua immagine corporativa, che sarà poi un passo da gigante per la tua ditta e ti porterà ad ottenere o meno un’accettazione favorevole nel settore da te prescelto. Quando si guarda un oggetto, un’immagine o altro, il cervello viene fortemente influenzato in primis dai colori, seguito da forme, simboli e infine le parole. Ecco perché il colore gioca un ruolo fondamentale nel comunicare correttamente il tuo marchio ai clienti: ha un impatto notevole sul modo in cui viene percepito dal pubblico.  E anche se le persone attribuiscono la maggior parte di ciò che pensano del tuo marchio in base alla loro esperienza personale con i tuoi prodotti e servizi, nel selezionare un colore e / o combinazioni di colori per il tuo marchio farai il primo passo per ottenere un’accettazione favorevole da parte loro.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”10/12″][mk_blockquote style=”line-style” font_family=”Averia+Sans+Libre” font_type=”google” font_size_combat=”true” text_size=”22″ align=”left” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Il colore  è l’incaricato di  trasmettere  emozioni e sensazioni diverse

[/mk_blockquote][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text disable_pattern=”false” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last” css=”.vc_custom_1590071469169{margin-bottom: 0px !important;}”]ILLINGUAGGIO DEI COLORI

Grosso modo, poiché la teoria del colore è una scienza completa ed è molto ampia, si può dire che :

Blu: sicurezza, fiducia, stabilità, lealtà, saggezza, fiducia, amicizia, conservazione, coraggio, scienza.

Verde: ricchezza, denaro, calma, alberi, ambizione, resistenza, guarigione, calma, generosità, naturale, completamento e protezione.

Rosso: energia, potenza, vigore, leadership, coraggio, passione, attività, gioia.

Giallo: ottimismo, infantile, freschezza, legge, educazione, arroganza.

Rosa: romantico, femminile, amore, bellezza

Arancione: gioia, passione, piacere, entusiasmo, fascino, creatività, divertimento.

Nero: potente, misterioso, eleganza, raffinatezza, funzionalità.

Ecco il perché si consideri importante il “Color of the Year PANTONE” .[/vc_column_text][vc_column_text disable_pattern=”false” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last” css=”.vc_custom_1590071594881{margin-bottom: 0px !important;}”]UNA NUOVA ERA, TUTTA IN BLU

Per il 2020 il colore è il  Classic Blue PANTONE 19-4052, un colore che comunica sicurezza, infonde fiducia, dona un senso di stabilità, fa pensare alla lealtà, alla saggezza, ci ispira fiducia, cordialità, conservazione e coraggio, che ci evoca il sapere e la scienza. E’ inoltre un colore che ci fa pensare al cielo all’imbrunire, al mare e che ci invita a rilassarci, a centrarci. E’ un colore classico e rasserenante, di una bellezza semplice ed elegante.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text disable_pattern=”false” p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last” css=”.vc_custom_1590071657488{margin-bottom: 0px !important;}”]COME USARLO?

  • Per una tavolozza moderna, abbinalo a colori di tendenza, più chiari o sfumati.
  • Per massimizzare l’effetto emotivo del colore, scegli una combinazione di colori monotono.
  • Usa gli accenti blu classici con una tavolozza che non includa tonalità blu.
  • Nella fotografia o nelle illustrazioni usa il blu come colore dominante.
  • Nei nuovi progetti usalo come colore del marchio in un logo o parte di una tavolozza secondaria.
  • Usa il blu classico per creare una sovrapposizione di colori interessante.

[/vc_column_text][mk_fancy_title tag_name=”h3″ color=”#123456″ size=”18″ font_weight=”400″ font_style=”italic” txt_transform=”none” margin_bottom=”0″ font_family=”Averia+Sans+Libre” font_type=”google” align=”center”]Dai  colore alla tua vita![/mk_fancy_title][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”9295″ img_size=”400xauto” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”10/12″][mk_fancy_title tag_name=”h3″ size=”22″ txt_transform=”none” margin_bottom=”0″ font_family=”none” align=”center”]lea nuestro artículo sobre
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(
Eficaz, Eficiente, Efectiva)[/mk_fancy_title][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/12″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]