Blog
Questo è un blog, un portfolio, un consulente e un luogo dove creare. Per noi la comunicazione è un ecosistema vivente.
Sfornati da Paralelo
Tendenze
Tendenze 2016 – 2017
Al momento di creare contenuti è veramente importante saper quali sono le tendenze del marketing in comunicazione; questa indagine si fa normalmente alla fine di ogni anno avendo come punto
Al Positivo
Logo del Festival MEZZOPIENO: una creazione efervescente!
Parallel’s Bakery ... abbiamo appena raggiunto un obiettivo, individuando e rafforzando la personalità del marchio, Il Festival Mezzopieno rappresenta il momento di sintesi e di riflessione sulle principali esperienze impegnate
ECONOMIA SOLIDALE: In transito verso un nuovo modo di essere e di fare
Noam Chomsky lo ha detto poco fa: "Per recuperarci dal virus dobbiamo immaginare un mondo diverso" Stiamo vivendo momenti meravigliosi. Tempi di cambiamento, adattamento, evoluzione.
Paradigmi cangianti: E’ TEMPO DI MUTAR PELLE
fossimo nati nell’antica Roma, e fossimo malati, saremmo andati ad uno dei templi di Esculapio, dove ci avrebbero fatto dormire per sognare. Il giorno dopo avremmo riferito i sogni ad un
Paralelo Design: UNA STORIA FATTA DI AMICIZIE
Paralelo Design ltda. è il terzo passo consolidato nella creazione di qualcosa che hanno voluto fare insieme due fratelli pazzi, lo scrittore Darío e il pittore Jorge. Ma ... Cosa
Audience
Paralelo Design: Di stagioni e di affari
INVERNO: facciamo una pausa per pensare. La vita di una ditta, cosi quanto la natura, tende ad essere ciclica. Come le stagioni, laddove esistono, il tuo pubblico, i tuoi utenti
Comunicazione Efficace, Efficiente e Effettiva: Potenzia il Tuo Progetto
La comunicazione è un processo fondamentale che può fare la differenza in termini di operatività e competitività. In questo articolo esaminiamo come una comunicazione efficace ed efficiente diventi uno strumento
Concetti guida della comunicazione
Nella comunicazione unidirezionale, se si vuole avere successo nella funzione espansiva del nostro messaggio, dobbiamo risvegliare empatia, far vedere una certa leadership e motivare le persone a condividere i nostri ideali
Creazione di un marchio
Il processo di creazione di un marchio rappresenta una parte fondamentale del mondo degli affari; questo processo necessita tempo, chiarezza, onestà ed una solida conoscenza di se stessi. Così si